top of page

ArteDonna

Da sempre sensibili ai temi sociali, AE Il Mercantico della Mirandola sostiene le donne e aiuta, attraverso l'arte, a dare visibilità al tema della violenza di genere.  

Ogni anno, in occasione del Giorno Internazionale della Donna, l'8 marzo, gli artisti del gruppo GAM realizzano un'opera per manifestare solidarietà. La somma raccolta dalla vendita dell'opera viene devoluta ad una donna in difficoltà. 

ArteDonna edizione 2020

donne.jpg
donne2.jpg

ArteDonna edizione 2021

Messaggio di Eleonora Remelli:

AE IL MERCANTICO DELLA MIRANDOLA da sempre sensibile ai temi sociali con il suo gruppo di ragazzi/ artisti ArteIndipendente ha sviluppato il progetto ArteDonna per sensibilizzare la comunità alla parità di genere.

Come donna, come gallerista e come imprenditrice voglio utilizzare l'arte come forma di comunicazione per trattare e sviluppare temi socialmente sensibili.

Credo profondamente nel cambiamento, in una nuova consapevolezza dove "l'essere" in qualunque forma abbia il diritto di esistere senza pregiudizi, discriminazioni e barbarismi.

Non sono una femminista sono ben più di questo, sono UN' UMANISTA che crede profondamente in un nuovo periodo storico, in un nuovo umanesimo, dove la parità di genere è essenziale per una evoluzione ed un progresso sociale.

Credo nella "Donna di Vitruvio" una donna che sia al centro del mondo. 

Ringrazio i miei ragazzi che hanno fatto uno splendido lavoro.

Seguirà una mostra Covid permettendo, con l'esposizione delle opere e un pensiero dedicato dagli artisti di ArteIndipendente.

 

ARTE INDIPENDENTE

Paola Bosi

Natascia Grazioli

Tiziana Biolghini

Lucia Baraldi

Mauro Bottura

Zefa Paci

bottom of page